Coral carnitina
Ripristina le riserve energetiche del corpo dopo lo sforzo fisico, aumenta la resistenza e le prestazioni.
Coral Carnitine
Integratore alimentare
Paese produttore: USA
Forma di produzione: 180 capsule
Informazioni nutrizionali: → Composizione
Consigli per l'uso: Adulti - 1 capsula 2 volte al giorno durante i pasti.
Controindicazioni: Intolleranza individuale ai componenti, gravidanza, allattamento. Si consiglia di consultare un medico prima dell'uso.
Scadenza: 2 anni dalla data di produzione
Classificazione:
La registrazione è gratuita e non comporta alcun obbligo! Ottieni il tuo numero d'iscrizione, usalo per fare il login sul sito ufficiale e acquista i prodotti con uno sconto del 20%!
A cosa serve la carnitina?
La carnitina di Coral Club ripristina le riserve energetiche del corpo dopo lo sforzo fisico, aumenta la resistenza e le prestazioni. Contribuisce al mantenimento del peso normale e alla riduzione dei depositi di grasso sulle pareti dei vasi sanguigni.
Aumenta la resistenza e le prestazioni
Ripristina le riserve energetiche del corpo dopo lo sforzo fisico
Supporta il mantenimento del peso
Coral Carnitina aumenta il tasso di scomposizione del grasso. L'uso della carnitina previene l'esaurimento nervoso, i problemi del miocardio, aumenta la resistenza fisica e l'attività mentale.
Accelera la scomposizione dei grassi, trasformandoli in una fonte di energia;
Un ottimo rimedio per la prevenzione della formazione di placche aterosclerotiche nei vasi;
Riduce la produzione di radicali liberi nel corpo;
Aumenta la resistenza dei tessuti ai prodotti tossici;
Migliora le prestazioni dopo uno sforzo fisico prolungato;
Proprietà e funzionamento
Tradotto dal latino, la parola "carnitina" significa "carne", probabilmente perché questa sostanza fu isolata all'inizio del secolo scorso dalla carne degli animali domestici. Nel corso di ulteriori ricerche, si è scoperto che la carnitina è molto simile nella struttura alle vitamine del gruppo B, sebbene non sia una vitamina. Può essere sintetizzata nel corpo nel fegato e nei reni, si trova principalmente nei muscoli e nel fegato.
L'azione della carnitina si basa sul fatto che migliora la scomposizione dei grassi, inviandoli alle "stazioni energetiche" delle nostre cellule - i mitocondri. È in loro che si verificano l'ossidazione dei grassi e il rilascio di energia. Più acidi grassi la carnitina fornisce energia ai mitocondri, meno grasso può essere immagazzinato.
È anche un ottimo mezzo per prevenire la formazione di placche grasse (aterosclerotiche) nei vasi sanguigni. Grazie alla carnitina, il miocardio non solo viene liberato dai depositi di grasso in eccesso, ma riceve anche il doppio dell'energia.
Un altro effetto molto importante della carnitina è legato al fatto che è in grado di ridurre la formazione di radicali liberi nell'organismo, i principali responsabili dell'invecchiamento cellulare precoce. Inoltre, attiva il sistema antiossidante del corpo.
La carnitina inoltre accelera la scomposizione dei carboidrati in acido lattico e favorisce la rapida eliminazione di quest'ultimo dal tessuto muscolare. Fornisce energia ai muscoli durante l'ipossia, aumenta la resistenza dei tessuti all'influenza dei prodotti di decomposizione tossici. Grazie a questo effetto, la capacità lavorativa viene rapidamente ripristinata dopo uno sforzo fisico prolungato.
Grazie al suo effetto multifunzionale sulla salute, questa sostanza è utile a tutti, senza eccezioni. Fonti alimentari di carnitina sono carne, latte, pesce. Considerato ciò, possiamo dire che è più necessaria agli amanti dei cibi vegetali, ma se consideriamo che durante il trattamento termico si perde una parte significativa di carnitina, allora per reintegrare il fabbisogno giornaliero, sia i vegetariani che i carnivori necessitano di un assunzione aggiuntiva di integratori con carnitina.
Non è un medicinale
Prodotti simili