Cascara Sagrada
Migliora la motilità intestinale, favorisce un’evacuazione regolare, allevia infiammazioni e dolori intestinali e normalizza l’attività dell’apparato digerente
Cascara Sagrada
Integratore alimentare
Paese produttore: USA
Forma di produzione: 100 compresse
Composizione: → Scarica
Consigli per l'uso: Gli adulti - 1 compressa la sera durante i pasti.
Controindicazioni: Intolleranza individuale ai componenti del prodotto, gravidanza, allattamento, tendenza alla diarrea, malattie gastrointestinali acute. Si consiglia di consultare un medico prima dell'uso.
Classificazione:
La registrazione è gratuita e non comporta alcun obbligo! Ottieni il tuo numero d'iscrizione che ti permetterà di acquistare prodotti Coral Club con uno sconto del 20%!
Che cos'è Cascara Sagrada?
Cascara Sagrada di Coral Club è un prodotto naturale a base di corteccia di rhamnus purshiana dalle proprietà lassative e molto indicato per regolare il tono muscolare dell’intestino, prevalentemente dell’intestino crasso; stimola inoltre la secrezione connessa alla digestione e la peristalsi intestinale.
Allevia l'infiammazione e il dolore intestinale
Favorisce un’evacuazione regolare
Espelle le tossine dall’organismo
La rhamnus purshiana è da secoli nota agli abitanti dell’America del Nord e Centrale. Da un decotto della sua radice essi erano soliti ricavare un buon lassativo e un rimedio antinfiammatorio.
Rispetto ad altri lassativi, Cascara Sagrada di Coral Club deterge "delicatamente" l'intestino mantenendo una flora sana. I tannini e le sostanze essenziali proteggono la mucosa intestinale dalle infiammazioni.
Deterge delicatamente l'intestino;
Può essere impiegata anche se si soffre di moroidi e incrinature del retto;
Promuove la guarigione delle mucose intestinali danneggiate;
Normalizza l'attività dell'apparato digerente;
Aggiunge importanti proprietà disinfettanti, analgesiche e toniche;
Proprietà dei principi attivi
La rhamnus purshiana purifica delicatamente l’intestino anche in caso di forme acute, croniche, atoniche e spastiche di stipsi. Può essere impiegata anche se si soffre di moroidi e incrinature del retto poiché la sua azione enzimatica è delicata, non genera irritazioni ma favorisce al contrario la cicatrizzazione delle mucose intestinali lese.
L'effetto lassativo dell'olivello spinoso si verifica entro 8-10 ore dall'ingestione, quindi dovrebbe essere assunto durante la notte. Il lungo periodo di latenza è dovuto al fatto che gli antra-glicosidi sono inattivi subito dopo la somministrazione e solo nell'intestino crasso si scindono in emodina e acido crisofanico, che aumentano il tono e la peristalsi dell'intestino crasso, contribuendo al rapido movimento delle feci . Sotto la loro influenza, anche l'assorbimento del liquido nell'intestino crasso rallenta, a seguito del quale il volume delle feci aumenta e diminuisce, il che funge da ulteriore fattore lassativo. I tannini di olivello spinoso hanno un effetto antinfiammatorio sulle mucose e hanno attività battericida. Interagendo con le mucose intestinali, alleviano il dolore e formano un film protettivo su di esse, che impedisce l'ulteriore sviluppo di focolai di infiammazione.
Gli oli essenziali presentano proprietà disinfettanti, analgesiche e toniche. Sopprime l'azione di molti microbi e batteri patogeni, prevenendo la fermentazione e i processi putrefattivi nell'intestino. I polifenoli contenuti negli oli essenziali hanno un effetto coleretico: migliorano la funzione secretoria e antitossica del fegato, normalizzano la formazione della bile, aumentando la secrezione di colesterolo e di sostanze tossiche con la bile.
Non è un medicinale
Prodotti simili