Griffonia
Aiuta a superare l'esaurimento nervoso, l'insonnia, la nevrosi
La Griffonia e le vitamine del gruppo B in azione sinergica hanno un effetto positivo sulla funzione cerebrale e sul ciclo sonno-veglia, aiutano ad eliminare la disforia, e riducono l'ansia e la depressione.
Assicura un sonno sano e profondo;
Aiuta a superare l'insonnia;
Sopprime depressione, tensione, ansia, instabilità emotiva, irritabilità;
Migliora l'umore;
Assicura uno stato calmo e rilassato;
Proprietà dei principi attivi
La Griffonia è una pianta esotica originaria dell'Africa occidentale e centrale. Tra tutte le parti della Griffonia, i semi hanno il maggior valore per il loro contenuto della sostanza naturale 5-idrossitriptofano (5-HTP). Questo aminoacido è un precursore di uno dei più importanti neurotrasmettitori della serotonina. Le molecole 5-HTP entrano facilmente nelle cellule cerebrali, convertendosi in serotonina. Gli studi hanno dimostrato che il 5-HTP è efficace quanto gli antidepressivi sintetici. Questa sostanza, insieme alla vitamina B6, aumenta la sintesi delle endorfine responsabili delle emozioni positive, migliora l'umore e ripristina tutte le fasi del sonno sano: addormentamento, sonno veloce e sonno superficiale.
Nei paesi europei, questa sostanza è stata utilizzata per molti anni per combattere la depressione e migliorare la memoria. Il 5-HTP sopprime anche l'eccitazione del centro di controllo dell'appetito nel cervello, in particolare riducendo il desiderio di carboidrati. Inoltre, questo amminoacido aiuta efficacemente a far fronte ai sintomi della sindrome premestruale: riduce i sentimenti di depressione, tensione, ansia, instabilità emotiva, irritabilità che si verificano nell'ultima settimana del ciclo.
La vitamina B6 svolge un ruolo di primo piano nel normale funzionamento del sistema nervoso centrale e periferico, partecipando alla sintesi dei più importanti neurotrasmettitori, la vitamina B12. In numerosi studi, la vitamina B6 ha dimostrato la sua efficacia nella depressione: è responsabile dell'assorbimento degli aminoacidi essenziali per il cervello (triptofano, cisteina, metionina) e della produzione degli ormoni antipsicotici serotonina e norepinefrina. La necessità di questa vitamina aumenta durante l'assunzione di antidepressivi e contraccettivi orali, durante lo stress e l'aumento dello stress emotivo.
Vitamina B12. Una vasta gamma di capacità emotive e cognitive dipende dal mantenimento di livelli ottimali di questa vitamina nel corpo. Aiuta a prevenire la depressione, la demenza senile e la confusione mentale, aiuta a superare l'insonnia, ad adattarsi ai cambiamenti nel sonno e nella veglia, che si spiega con la partecipazione diretta della cianocobalamina alla sintesi della melatonina. Allo stesso tempo, la carenza di vitamine può portare allo sviluppo di neurite periferica, atrofia ottica e alterazioni degenerative nelle cellule ossee e del midollo spinale.
Non è un medicinale
Prodotti simili